Impostazione dei colori
- Impostazioni di base in file/opzioni
-
Tutta la grafica 2D, la grafica 3D e i grafici utilizzano i colori della seguente tabella colori:
Dodici di essi sono specificati insieme a dodici spessore delle linee come impostazione di base nella sezione File/Opzioni :
Cliccando su uno dei pannelli a colori è possibile sostituire il colore in questione con un nuovo colore dalla tabella colori. Facendo clic sui tasti si ripristinano i colori e la larghezza delle linee ai valori iniziali.
Le impostazioni qui effettuate valgono per l'intero programma, le seguenti impostazioni nella grafica 2D valgono solo per il punto attuale del programma.
- Impostazione in grafiche 2D
-
Il pulsante su una pagina grafica apre la finestra Impostazioni e consente di impostare i colori e lo spessore delle linee dell'immagine corrente nella scheda Diagrammi .
Se muovi il puntatore del mouse su uno dei pannelli a colori, vedrai a quale parte del grafico appartiene. Alcuni grafici contengono aree colorate, che possono essere modificate anche qui.
Un clic del mouse sui pulsanti ripristina i colori e la larghezza delle linee alle impostazioni predefinite nella voce File/Opzioni . Se si fa clic tenendo premuto il tasto Maiusc, tutti i colori e gli spessori delle linee vengono impostati sul valore nel primo campo.NOVITÀ: se è impostata l' opzione Memoria , i colori e la larghezza della linea vengono salvati insieme ai dati di input e sono nuovamente disponibili al successivo avvio del programma.
Suggerimento: puoi nascondere parti dell'immagine inserendo "0" come larghezza della linea. - Ambientazione in grafica 3D
- La grafica nell'area Geometria 3D e Tracciatore di superficie utilizzano i colori delle impostazioni di base nella voce File/Opzioni e lì possono essere modificate se necessario.