I file di dati
Il file DEMO.DAT
Viene installato insieme al programma nella directory del programma e copiato nella directory MatheAss User AppData
quando il programma viene avviato per la prima volta. Contiene dati di input esemplificativi per ogni punto del programma.
Per provare l'elemento del programma attualmente aperto, i dati demo appropriati possono essere caricati con il pulsante
o nella barra degli strumenti.
È inoltre possibile modificare i dati demo scrivendo le modifiche nel file DEMO.DAT con il pulsante Salva . Per ripristinare il file al suo stato originale, è sufficiente eliminarlo. Verrà quindi copiato dalla directory del programma al successivo avvio del programma.
File di dati di esempio propri
Per salvare i file con i propri dati di esempio con , selezionare l'estensione del file dat in modo che vengano visualizzati all'apertura. Ad esempio Polynomfunzione1.dat , Polynomfunzione2.dat , ecc. I dati di esempio da diversi punti di programma possono essere salvati in un file, ma solo un esempio per punto di programma.
Il file MEMORY.DAT
Quando si lascia un punto di programma, i dati di input vengono scritti automaticamente nel file MEMORY.DAT e ricaricati la prossima volta che viene chiamato questo punto di programma.
Se vuoi inserire nuovi dati, puoi anche cancellare tutti i pannelli di input con il pulsante Nuovo o la voce di menu File/Nuovo.
La funzione di memoria può essere disattivata nella voce di programma File/Opzioni .
La directory dei dati
Tutti i file di dati sono archiviati nella directory C:\Users\<username>\AppData\Local\MatheAss 10.0. Quindi ogni utente può mantenere ed eliminare i propri file di dati. Per facilitare l'accesso alla directory, nella sezione Directory in File/Opzioni è fornito il titolo della directory dei dati con un collegamento corrispondente a Windows Explorer.